Le ricerche più recenti sull'effetto delle onde elettromagnetiche applicate alla biologia hanno messo in evidenza come l'organismo umano sia sottoposto ad un bombardamento continuo di onde elettromagnetiche di diversa natura.

I campi e le onde elettromagnetiche, le alterazioni del sistema geomagnetico ed i tessuti sintetici, possono generare sul nostro corpo correnti indotte che, non potendo scaricarsi, possono essere causa, di disturbi di vario genere quali: insonnia, stress, nervosismo, depressione, sensazione di debolezza e fatica, indebolimento del sistema immunitario, ... Sono in corso ricerche per confermare la correlazione a lungo termine fra l'esposizione a campi elettromagnetici e disturbi come emicrania, leucemia, cataratta, epilessia, tumore al cervello, poliomelite, difetti di nascita,... E' invece recente la notizia che la I.A.R.C. (Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro, che fa parte dell'Organizzazione Mondiale della Sanità) ha classificato i campi elettromagnetici a radiofrequenze come possibili cancerogeni per l'uomo.

E.S.E. nasce proprio dall'esigenza di trovare una protezione dai campi elettromagnetici, allo stesso tempo in grado di scaricare tutta quell'energia indotta che altrimenti si accumulerebbe nel nostro corpo.

E.S.E. è un prodotto innovativo che grazie all'impiego di materiali di grande pregio e qualità, insieme alla particolare struttura piramidale, permette di scaricare le correnti indotte accumulate nel nostro corpo.

Alla struttura piramidale sono da sempre attribuite proprietà curative, stabilizzatrici e risanatorie. Per quanto spesso il mito superi la realtà, ad oggi vi sono molteplici scuole di pensiero che vedono nella piramide tali proprietà. Sebbene la scienza non possa che essere scettica, diversi studi attribuiscono alla geometria piramidale proprietà quanto meno insolite, tanto che sono stati registrati brevetti al riguardo. La sua capacità di catturare e convogliare le forme di energia è ovvia se si pensa ai pannelli delle camere anecoiche, che assorbono sia le onde sonore che elettromagnetiche.

Il rame, metallo nobile, noto fin dall'antichità per le proprietà terapeutiche, di conduttore elettrico e termico. Composto a formare una rete dalle maglie fitte, funge allo stesso tempo da schermo e da sistema di scarico delle correnti accumulate all'interno del nostro corpo.

L'utilizzo del sistema combinato brevettato E.S.E. permette di avere a disposizione uno scudo contro i campi elettromagnetici e allo stesso tempo il riequilibrio del sistema energetico del corpo attraverso lo scarico delle correnti indotte che altrimenti si accumulerebbero nell'organismo.prove funzionamento